Alla vigilia di una partita da dentro o fuori, il tecnico parla alla stampa e racconta di una squadra viva

In casa Viterbese si aspettano che quella di domani possa essere la giornata della svolta che passa dal ritorno alla vittoria. Infatti oltre a mancare da tanto tempo i 3 punti, di domani sarebbero preziosi anche in ottica classifica, visto che la Turris – l’avversario che sarà di scena al Rocchi – è coinvolta direttamente nella corsa alla salvezza. I sardi hanno 19 punti e sono in piena zona play-out, mentre la Viterbese ha 7 lunghezze di distacco con soli 12 punti. Scontato dunque che un successo domani, accorcerebbe il gap a -4.

Mister Pesoli è apparso sereno in conferenza stampa e ha risposto alle varie domande dei cronisti presenti in sala stampa: “Il calcio è divertimento, è gruppo, è cercare di gioire insieme ma anche soffrire insieme quando si perde. Questa è una squadra che adesso non lo fa benissimo. Si tratta di un momento delicato, è normale che si aprano tensioni. Questa settimana sono soddisfatto dai discorsi fatti e dagli allenamenti interpretati nella maniera giusta. Sembra che nei ragazzi sia scattato qualcosa. Dai loro sguardi ho percepito questo e sono molto fiducioso“.

Questa la risposta di Pesoli ad una domanda sul pressing offensivo: “Abbiamo lavorato tanto nonostante fosse il giorno di rifinitura. Oggi siamo stati 2 ore in campo. I ragazzi vogliono interpretare la partita che andremo a fare“.

Su recuperi di giocatori e modulo: “C’è un recupero eccellente perchè rientra Megelaitis. Stiamo attuando un modulo per dare più ampiezza e spunti alla squadra in campo. Per il gioco siamo in cantiere e stiamo lavorando. In un mese abbiamo giocato sia in campionato che in coppa e abbiamo fatto pochi movimenti in campo. Non è detto che serva un gioco fraseggiato. Ad esempio mister Castori ha vinto 5 campionati con palla lunga e pedalare“.

Sulla fatica a segnare e su cosa chieda lui alla squadra in merito: “Si tratta più di un aspetto mentale che del ruolo in se. Domani dovremmo essere pratici, perchè il campo già pesante di suo. Stiamo lavorando però, su come attaccare meglio“.

 

La lista dei convocati per Viterbese-Turris

Bisogno
Chicarella
Ricci
Andreis
Di Cairano
Monteagudo
Marenco
Semenzato
Mungo
D’Uffizi
Santoni
Polidori
Mbaye
Simonelli
Riggio
Marotta
Spolverini
Rodio
Volpicelli
Megelaitis
Aromatario
Fracassini
Pavlev
Manarelli
Meola