Il Frosinone scenderà in campo domani, alle ore 16:15 al Rigamonti di Brescia. Si tratta di una sfida importante per diversi motivi che vanno dalla difesa del primato in classifica da parte dei Ciociari, alla voglia di riscatto da parte dei padroni di casa che in settimana hanno visto tornare Pep Clotet in panchina, dopo la breve parentesi Aglietti. Fabio Grosso, tecnico dei Canarini, ha approfondito alcuni temi della vigilia in conferenza stampa, ove si è parlato delle assenze del Frosinone e della sfida di domani. Compreso il fatto di come sarà per lui il ritorno a Brescia, dove ha allenato per sole 3 partite, in serie A nella stagione 2019/20.

Il primo argomento trattato in conferenza stampa è stato quello delle assenze e dei giocatori convocati domani: “Lucioni e Mazzitelli stanno bene – ha dichiarato Fabio Grosso in conferenza stampa –  sono fuori Borrelli e Boloca. Tutti gli altri sono convocati, con delle differenze sul possibile impiego. Mazzitelli può fare una parte di gara, mentre Konè è al limite. Va in campo chi sta bene e domani bisogna fare una grande prestazione”. Poi Grosso parla di quelli che potrebbero essere gli aspetti in cui il Brescia potrebbe mettere in difficoltà il Frosinone: “Dobbiamo essere concentrati sul campo, il Brescia è una squadra con grandi qualità. Lo scorso anno, alla 25a giornata era prima in classifica. Ha interpreti forti e soluzioni per darci fastidio. Noi, alzando il nostro livello però, siamo in grado di dare fastidio a tutti gli avversari”. Da qui si aggancia a quanto potrebbe contare l’ambiente per gli avversari: “Il contorno influisce relativamente, conta ciò che succede in campo. Clotet è un tecnico molto stimato da me e non so cosa farà. Ha varie soluzioni”. non poteva mancare una domanda sul suo passato sulla panchina delle Rondinelle e se ci sia voglia di riscatto in lui: “Il tempo e l’esperienza ti arricchiscono e negli errori che fai, trovi spunti per essere migliore di quello che eri. Io non mi voglio accontentare di migliorare e pretendto da me e dai ragazzi di continuare ad essere cosi e penso ad energie e voglia di mettersi in discussione e al cercare di riuscirci – e aggiunge – Nessuna voglia di prendersi una rivincita verso Cellino e Brescia”. Infine un passaggio su due attaccanti, Mulattieri che non è al meglio per domani e il neo-arrivato Baez: “Mulattieri è un giocatore forte e sta facendo bellissime partite, ed è tra quelli che in settimana non sono stati al top. Baez è un giocatore che mi piace, ha dato energia ed è presente nel gioco. Può ricoprire tantissimi ruoli e cercheremo di usarlo in maniera migliore per fargli esprimere le sue qualità”.

In totale sono 26 i giocatori convocati da Fabio Grosso per questa sfida e nell’elenco ci sono anche alcuni ragazzi della Primavera, come Palmisani, Bruno e Salvini.