Torna in campo il girone C della Serie C, dopo il turno infrasettimanale di mercoledì scorso che ha visto il successo del Latina per 1-0 nel derby contro la Viterbese, grazie alla rete al 91′ di Simone Ganz e il pareggio a reti bianche tra Monterosi e Pescara.

Con il successo nel turno infrasettimanale, la squadra di Di Donato è salita a quota 33 punti in classifica, rimanendo attaccata al treno playoff. Il Latina è in coabitazione con l’Avellino che al momento occupa l’ultima posizione utile per la post-season ed entrambe sono a -1 dal Giugliano a quota 34. I nerazzurri se la vedranno con il Taranto e in Puglia non sarà sicuramente una partita facile. Infatti i padroni di casa vengono dalla sconfitta per 2-0 nel derby contro il Foggia e occupano al momento la tredicesima posizione, con30 punti, tre in meno dei pontini. All’andata si impose il latina per 1-0.

Il Monterosi vuole dare continuità al punto conquistato mercoledì e domani giocherà in casa della Turris. Per i ragazzi di Menichini, l’occasione sarebbe doppia, soprattutto considerando che la Turris occupa al momento la diciassettesima posizione e ha 4 punti in meno proprio del Monterosi. Dunque un successo domani, per la squadra della Tuscia, significherebbe fare anche un bel passo avanti in zona salvezza, magari uscendo anche dalla zona layout se i risultati delle dirette concorrenti fossero favorevoli. Occhio però a non sottovalutare la sfida, perché all’andata la Turris si impose al Rocchi per 5-3.

La salvezza è un obiettivo anche della Viterbese che domani ospiterà il Monopoli. Sulla carta non ci dovrebbe essere partita se ci si basasse soltanto sulle posizioni in classifica delle due formazioni, infatti la Viterbese è ultima con 15 punti, mentre il Monopoli è quinto con 36. La Viterbese però, nonostante le tre sconfitte della gestione Lopez, ha sempre cercato di lottare ed è capitolata in due occasioni per errori difensivi e mercoledì per un gran gol di Ganz che con lo specchio della porta chiuso ha segnato beffando Bisogno. Dunque non sembrerebbe essere una partita cosi scontata e un altro punto a favore di questa tesi è il fatto che all’andata la Viterbese si impose in Puglia per 1-0.