In manette un campano e tre cittadini stranieri per tentata truffa. La vittima designata avrebbe dovuto essere una signora di ottant’anni di Belmonte Sabina che invece si è accorta del raggiro, dopo numerose chiamate, ed ha avvertito i Carabinieri che hanno subito fatto scattare le indagini.

La tecnica usata dagli indagati è quella del “phishing”: la signora, nel mese di dicembre 2022, è stata più volte contattata, dai quattro truffatori, con numeri di telefono, successivamente risultate intestate ai quattro che, fingendosi operatori telefonici, hanno tentato di farsi dare i dati personali e le credenziali di accesso al conto corrente postale della malcapitata, per ottenere un postagiro di €49.000,00 così da aprire un nuovo conto corrente, risultato poi intestato a un cittadino campano. La vittima però si è resa conto del raggiro e ha allertato le forze di Polizia.

I Carabinieri della Stazione di Rocca Sinibalda, raccolte le prove e ricostruito il piano, hanno denunciato i quattro truffatori un campano e tre cittadini stranieri, per tentata truffa in concorso.