La Polizia di Stato di Roma continua la sua attività per il contrasto dei reati legati allo spaccio e alla detenzione di sostanze stupefacenti. I controlli sono effettuati in tutte le zone della Capitale in sinergia con i vari uffici dislocati sul territorio.

I poliziotti dell’XI Distretto San Paolo nel pomeriggio di giovedì 16 marzo hanno arrestato un 47enne italiano per detenzione di droga ai fini di spaccio.
L’uomo in questione è stato colto in flagrante con la merce anche grazie alle segnalazioni avvenute preventivamente. Nonostante il suo tentativo di dileguarsi, l’uomo è stato bloccato dagli agenti che hanno poi effettuato la perquisizione dell’auto nella quale sono stati rinvenuti 185 euro in contanti oltre che 6 pacchetti da 650 grammi di sostanza pronta per lo spaccio.
Nell’abitazione del 47enne, invece è stato scovato all’interno di un armadio una busta di oltre 3 kg di sostanze tipo hashish e una confezione sottovuoto di 65 grammi di marijuana. Erano presenti anche attrezzature utili per il sottovuoto, buste per la spedizione, un bilancino di precisione e del materiale per il confezionamento e per la spedizione di sostanze stupefacenti.
In seguito alla convalida dell’arresto da parte dell’Autorità Giudiziaria è stata disposta una misura cautelare per custodia in carcere.

Gli agenti del Commissariato Tuscolano, dopo un’attenta attività di pedinamento e di osservazione, hanno arrestato un 24enne e un 25enne italiani colti durante un’attività di spaccio in via Lucio Mummio. I seguito ai controlli di rito presso le loro abitazioni sono stati rinvenuti 1,3 kg di hashish, 12 mila euro in contante, 4 proiettili e del materiale per la pesatura e il confezionamento di sostanze stupefacenti.

Un passante ha segnalato al Reparto Prevenzione Crimine una macchina con delle chiavi attaccate alla portiera. I poliziotti, nel tentativo di restituire le chiavi al proprietario gli hanno chiesto i documenti, il ragazzo, un 25enne romano, nell’andare a reperire questi nella propria vettura ha acceso la curiosità degli agenti a causa del forte odore di marijuana. E’ stata messa in atto così una perquisizione che ha portato al sequestro di 200 grammi della suddetta sostanza stupefacente e il conseguente arresto del giovane.

Gli agenti del IX Distretto di Esposizione sono risaliti all’abitazione di un pusher 39enne romano, il quale riceveva i “clienti” presso il proprio domicilio. L’intuizione è arrivata in seguito ad un appostamento che aveva fatto notare un uomo durante il tentativo di forzare l’apertura di emergenza dell’ascensore della propria abitazione al fine di nascondervi all’interno un bilancino di precisione e un involucro di cellophane contenente 60 grammi di cocaina, l’uomo era in possesso anche di una somma di 1335 euro in denaro. Il 39enne è stato arrestato ed è stato sottoposto alla misura dell’obbligo di presentazione quotidiana alla polizia giudiziaria.

La Polizia di Stato del Commissariato di Trastevere, durante il servizio ordinario in via della Lungaretta, ha arrestato un 26enne albanese mentre tentava di cedere della droga. La perquisizione immediata ha portato al ritrovamento di dosi di cocaina e di 500 euro in contanti.

Gli agenti del Commissariato di San Lorenzo hanno arrestato un 30enne. Il giovane è stato fermato mentre percorreva ad alta velocità Via Tiburtina con l’obiettivo di effettuare una consegna occasionale di stupefacenti. I controlli effettuati dai poliziotti hanno portato al ritrovamento di diversi grammi di cocaina oltre che 610 euro. La perquisizione domiciliare ha fatto rinvenire ulteriori involucri di cocaina.