Cisterna torna in campo per la seconda sfida dei preliminari playoff per il 5° posto, dopo la sconfitta della scorsa settimana contro Padova. In quell’occasione la formazione veneta si è imposta per 3-0. Anche domani, giovedi 23 marzo, la Top Volley scenderà in campo davanti ai propri tifosi per la seconda ed ultima volta in questo turno e si troverà di fronte la Gioiella Prisma Taranto, all’esordio in questo turno preliminare. Anche la partita di domani inizierà alle 20:30 e la squadra di Fabio Soli è in vantaggio negli scontri diretti contro la formazione tarantina, infatti sono 10 i successi di Cisterna, mentre Taranto si è imposta per 9 volte. Ci sarà un unico ex in questa sfida e sarà il coach della Gioiella Prisma Di Pinto, il quale è stato sulla panchina della Top Volley nella stagione 2017/18.

Queste le parole di Andrea Rossi, Centrale della Top Volley Cisterna: “Taranto ha raggiunto il suo obiettivo, cioè la salvezza, all’ultima giornata, quindi non so quali siano i loro obiettivi in questo preliminare. Alcuni giocatori sono già andati via, faranno giocare le riserve, che hanno lo stimolo di mettersi in evidenza. D’altro canto noi dobbiamo riscattarci della brutta prestazione giocata giovedì scorso contro Padova e faremo di tutto per conquistare i tre punti in palio. Queste sono partite un po’ particolari perché non sappiamo bene quale sarà la formazione che scenderà in campo. Come è successo con Padova, mancando la possibile di sapere chi abbiamo di fronte e non possiamo studiare al meglio gli avversari. Nella settimana di preparazione all’incontro non è semplicissimo trovare dei focus che ci permettano di impostare una tattica di gioco. Adesso ci aspetta questa partita in casa e poi due partite esterne dopo il turno di riposo, il nostro obiettivo rimane quello di provare a passare questo turno preliminare”.

Questo il commento di Francesco Cottarelli, Palleggiatore della Gioiella Prisma Taranto: “Sicuramente c’è la voglia di giocare bene e quando si scende in campo lo si fa sempre per vincere. Noi siamo un po’ più rilassati rispetto al campionato, è fisiologico dopo una annata dura, ma siamo rimasti concentrati, ci stiamo allenando bene e la stagione non è ancora finita: c’è questo torneo per giocarsi la Challenge Cup e scenderemo in campo contro una squadra tosta di campioni, sarà una bella partita tutta da giocare e da vedere e mi auguro di vincere”.

La partita sarà arbitrata da Gianfranco Piperata con Mariano Gasparro come secondo arbitro e Piera Usai come terzo. Mentre al Video Check ci sarà Marco De Orchi e Claudia Beatrice Falzi sarà la Segnapunti.