Panico nella calca al concerto di Travis Scott al Circo Massimo a Roma. Alcuni ragazzi, mischiati nella folla, hanno spruzzato nell’aria spray urticante al peperoncino, Un gesto inconsulto che ha non pochi disagi e intossicazioni, fortunatamente non gravi, che potevano costare molto caro. Una moda, quella di spruzzare nell’aria il gas urticante, che già in altre occasioni ha provocato bilanci ben più drammatici.

Ieri sera al circo Massimo di Roma, trasformato per l’occasione in un palcoscenico gigantesco, ha ospitato più di 70mila persone per il concerto dell’apprezzatissimo rapper americano Travis Scott.
Sulla pagine social Welcome To Favelas si trovano i video fatti con il cellulare di quei concitati attimi di paura in cui una moltitudine di presenti si è data alla fuga accecati e tossendo.
Sempre sui social i racconti di quegli attimi: “un ragazzo è collassato per terra e tutti si stavano coprendo la faccia e tossivamo fino a sentirci male” racconta uno. “Esperienza veramente brutta, tra l’altro c’erano anche bambini con genitori, si sono ritrovate senza respiro e tutti impanicati hanno iniziato a correre disperatamente, accalcati, mentre la gente cadeva” con il rischio di essere travolti dall’orda in fuga, racconta un altro.
Solo nel 2018, la strage di Corinaldo dove in una discoteca persero la vita 5 ragazzi minorenni e una mamma. In quel caso i giudici emisero dondanne da più di 10 anni per i responsabili del gesto.