Il mondo politico piange la prematura scomparsa di Valentina Paterna, esponente di Fratelli d’Italia e consigliera regionale del Lazio. La consigliera da tempo lottava contro una malattia che a poche settimane dal suo compleanno non le ha lasciato scampo. Originaria di Tarquinia, dove era coordinatrice del circolo FDI e dove condivideva la passione politica con il suo compagno Alberto Riglietti, attuale assessore comunale, Valentina Paterna aveva 42 anni. L’intera comunità di Tarquinia, l’intero consiglio regionale e tutto il partito sono sotto shock per questa prematura scomparsa. Tanti i messaggi di cordoglio. Il presidente della Regione Francesco Rocca ha affidato ad un post sui social il suo personale cordoglio “Sono profondamente addolorato per la scomparsa di Valentina Paterna, straordinaria collega in Consiglio Regionale. Una donna forte, coraggiosa, piena di vita. A nome di tutta la Giunta, mi stringo al cordoglio della sua famiglia, della comunità di Tarquinia e di tutto il gruppo consiliare di Fratelli d’Italia”.
“In pochi mesi ci hai insegnato tante cose ma soprattutto non potremo mai dimenticare la dignità, forza ed il coraggio che hai dimostrato in questo periodo. Ciao Valentina” ha scritto sui social il presidente del Consiglio Regionale Antonello Aurigemma.
La nostra redazione si aggiunge al dolore e al cordoglio di quanti piangono la prematura scomparsa di una donna dedita alla politica e alla collettività.