Nel pomeriggio di mercoledì 27 marzo, il presidente della Regione Lazio Francesco Rocca ha nominato Sabrina Cenciarelli come commissario straordinario dell’Asl di Latina. La stessa nomina ha effetto immediato e sarà operativa fino all’individuazione del nuovo Direttore generale. Si tratta di una figura di grande esperienza in tale settore che ha ricoperto negli ultimi tre anni l’incarico di direttore amministrativo della medesima struttura sotto la gestione di Silvia Cavalli, nominata sempre da Rocca come commissario straordinario dell’Asl Roma 5. Cenciarelli ha una comprovata esperienza in materia di direzione dell’area di Integrazione amministrativa, di Acquisizione Beni e Servizi, di Controllo di Gestione e programmazione aziendale. La sua nomina arriva anche in ottica di continuità del lavoro svolto in precedenza dalla stessa Cavalli al timone dell’azienda sanitaria pontina.
Soddisfatto della nomina di Cenciarelli anche il Senatore della Repubblica e presidente della Commissione Bilancio, oltre che esponente di Fratelli d’Italia Nicola Calandrini: “Esprimo grande soddisfazione per la nomina della Dott.ssa Sabrina Cenciarelli quale Commissario Straordinario della Asl di Latina – ha dichiarato lo stesso esponente di Fdi -. Già Direttore Amministrativo dell’Azienda, Cenciarelli é una scelta che assicura una conoscenza profonda di un territorio così vasto e complesso, come delle sfide che dovrà affrontare l’Azienda nel prossimo futuro. Una professionalità femminile importante, in continuità con il lavoro svolto dalla Dottoressa Silvia Cavalli. La Asl di Latina è una delle Aziende Sanitarie Locali che saranno chiamate a gestire più risorse: dal PNRR, al Giubileo, fino alla costruzione del nuovo ospedale di Borgo Piave e di quello del Golfo. 

Come coordinatore provinciale del partito di maggioranza relativa della provincia e che guida il Capoluogo che esprime anche il Presidente della Conferenza dei Sindaci, offriró al neo Commissario Straordinario tutto il supporto e la collaborazione istituzionale per garantire la salute dei cittadini, la dignità dei pazienti e degli operatori sanitari. 
Ringrazio il Presidente della Regione Lazio, Francesco Rocca e il Direttore Andrea Urbani, per aver compiuto una scelta rispettosa del merito, delle capacità professionali e di un legame con il territorio della Provincia di Latina.  Sono certo che, insieme, riusciremo a portare ancora più in alto la sanità pontina“, ha concluso lo stesso Calandrini.