Decima edizione per il Cisterna Film Festival che dal 19 al 21 luglio accenderà i riflettori nella consueta location di Palazzo Caetani dal 19 al 21 luglio.
La kermesse, organizzata da Mobilitazioni Artistiche e patrocinata dal Comune di Cisterna di Latina, anima parte dell’estate culturale cisternese e si pone l’obiettivo di valorizzare e promuovere l’arte cinematografica nella forma del cortometraggio, nonché dare maggiore visibilità possibile agli autori, oltre a voler essere una vetrina per tutte quelle opere indipendenti di valore che non trovano spazio nella distribuzione commerciale del cinema italiano e internazionale.
Il Festival internazionale del Cortometraggio ha sempre vantato una gran presenza di pubblico ed ha avuto il privilegio di godere della partecipazione, in qualità di ospiti e/o membri di giuria, di numerosi esponenti del panorama televisivo, teatrale e cinematografico italiano.
Nel corso degli anni, inoltre, sono stati diversi i corti in concorso al festival che hanno ricevuto prestigiosi premi a carattere internazionale come l’Oscar come Miglior Cortometraggio o la Palma d’Oro al Festival di Cannes.