La squadra di Sarri passa anche in terra toscana e lo fa con un risultato roboante, sinonimo di un’altra bella prestazione dei biancocelesti. Due gol per tempo, in apertura di match e nel finale dello stesso, proiettano la squadra del presidente Lotito al terzo posto in classifica insieme a Milan e Udinese. I friulani saranno proprio i prossimi avversari dei biancocelesti, domenica prossima all’Olimpico, alle ore 15.

A partire bene nel match del Franchi sono però i padroni di casa, i quali vanno vicini al gol in al due occasioni, nei primi cinque minuti. Jovic calcia in area al 3’ e la palla sfugge a Provedel, ma Marusic è bravo ad anticipare in scivolata Ikonè. Proprio lo stesso numero 11 viola, due minuti dopo calcia a giro dal limite, ma Provedel stavolta è bravo a respingere lateralmente.

La Lazio passa al 10’ con Vecino che sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto sul primo palo anticipa tutti a mette dentro. Il raddoppio arriva un quarto d’ora dopo e sempre attraverso un colpo di testa. Milinkovic scodella in area un pallone che Zaccagni è bravo a girare con precisione e spalle alla porta. Siamo al 25’ e la sfida è già indirizzata sui binari di Roma.

Fiorentina ancora vicino al gol nel finale di primo tempo in due occasioni nel giro di poco tempo. Al 45’ la Fiorentina colpisce una traversa, su un tiro dalla sinistra di Mandragora, deviato da Patric. Un minuto dopo sugli sviluppi del calcio d’angolo seguente, Martinez Quarta colpisce di testa e Provedel si supera, allontanando la sfera dalla porta con un balzo da fermo e parando con la mano di richiamo.

Nella ripresa la Fiorentina riparte come aveva finito la prima frazione, ma è un fuoco di paglia. La Lazio colpisce una traversa al minuto 53 con immobile che scatta in profondità e calcia al volo di sinistro. Tiro deviato da Martinez Quarta che salva una pallone destinato ad andare in rete.

La Lazio riesce a controllare la partita e nel finale segna altre due reti, prima con Luis Alberto all’85’ che calcia di prima una palla scaricata da Immobile. Poi al 91’ arriva anche la rete di Immobile che oltre a sigillare il risultato finale mette la ciliegina sulla torta sulla sua presenza numero 300 in Serie A. Inoltre con il gol segnato ieri, Immobile raggiunge a quota 188 gol nella classifica marcatori di tutti i tempi, Del Piero, Gilardino e Signori.