Il girone C del campionato di serie C torna in campo stasera per il turno infrasettimanale e spicca la sfida tra Latina e Viterbese che all’andata vide il successo dei pontini per 5-1. Al Francioni scenderanno in campo due squadre cambiate anche dai movimenti effettuati nell’ultimo giorno di mercato e per entrambe l’imperativo è quello di portare a casa i 3 punti. Servono ai padroni di casa per mettersi in una posizione di classifica più tranquilla e guardare avanti con più serenità e servono soprattutto alla Viterbese, ultima in classifica e a caccia della salvezza.

Di questo e di altri temi ha parlato ieri in conferenza stampa il neo-tecnico della formazione della Tuscia, Giovanni Lopez. L’allenatore dei Leoni ha risposto a domande che hanno riguardato il mercato e ha anche parlato delle possibili scelte di formazione per la sfida di stasera, annunciando che il giovane D’Uffizi farà parte dei titolari. Lopez ha parlato anche di una possibile chance per il neo-arrivato Jallow in attacco e ha anche spiegato che Monteagudo andrà in panchina, mentre per gli altri infortunati ci vorrà ancora un pò di tempo, ma conta di averli a disposizione presto. Infatti il tecnico della Viterbese ha spiegato che la squadra dovrà “tenere botta almeno per altre 3 partite” prima di disporre della rosa completa. In questo lasso di tempo si ipotizza che gli infortunati possano tornare pienamente a disposizione. Un concetto avvalorato da una frase dello stesso Lopez che ha dichiarato che una volta che avrà la rosa al completo, la Viterbese “giocherà contro tutti”. Al Francioni ci sarà anche Antonino Barillà, arrivato a Viterbo da qualche settimana e sceso in campo per alcuni spezzoni di partita. L’esperienza di Barillà non è in discussione, avendo giocato per molti anni in serie A, ma venendo da un periodo di inattività, deve ritrovare la condizione migliore.

In conferenza stampa, Lopez ha anche parlato del fatto che il mercato che è stato fatto dal club negli ultimi giorni – con gli arrivi di Ingegneri e Mastropietro, oltre quello del già citato Jallow – andava fatto dall’inizio della sessione e poi lo stesso tecnico ha tenuto a specificare che le decisioni sulla squadra le prende esclusivamente lui.

Infine Lopez, ha anche parlato della prestazione di domenica scorsa nel match casalingo perso 1-0 contro la Juve Stabia, dicendo che la squadra ha fatto la sua prestazione, creando 10 palle gol. Purtroppo, ha aggiunto il tecnico, “dobbiamo evitare di prendere gol stupidi, come quelli presi nell’ultimo turno e in quello precedente a Pescara che ci sono costati 2 punti”.

Tornando in tema mercato, la Viterbese ha risolto consensualmente i contratti con Gabriel Santoni e Davide Di Cairano, mentre ha ceduto Manarelli alla Virtus Francavilla, nell’ambito dello scambio che ha portato Mastropietro nella Tuscia. ceduto anche Emilio Volpicelli al San Giuliano City e il difensore Renault – arrivato in questa sessione di mercato – all’Alessandria. Risolto consensualmente anche il contratto di Matteo Fracassini.